L’alleanza continuativa tra i nostri quattro Soci Fondatori, la nostra struttura e un’organizzazione snella e dinamica ci consentono di garantire operatività e attuare pienamente la mission della Fondazione.
Organizzazione

Organigramma
Gli organi istituzionali
Il Consiglio di Amministrazione è composto da nove membri indicati dai Soci Fondatori e a loro competono tutti i poteri di ordinaria e straordinaria amministrazione della Fondazione.
Presidente
Il Presidente è nominato di intesa dai Soci Fondatori, ha la rappresentanza legale della Fondazione, sia di fronte a terzi, sia in giudizio. Il Presidente sovrintende all’ordinaria e straordinaria amministrazione della Fondazione; svolge prevalentemente funzioni di impulso e di coordinamento delle attività e delle iniziative dell’ente, vigila sul conseguimento delle finalità istituzionali. L’attuale Presidente di Fondazione AriSLA è Mario Melazzini.


Segretario generale
Il Segretario Generale, nominato dal Consiglio di Amministrazione su proposta del Presidente è il responsabile amministrativo dell’attività tecnica e finanziaria della Fondazione. L’attuale Segretario Generale è Paolo Masciocchi.
Il Comitato di indirizzo scientifico (Advisory Board) è composto da cinque membri nominati dal Consiglio di Amministrazione, autorevoli esponenti della ricerca scientifica e delle organizzazioni internazionali che si occupano di SLA, che supportano la Fondazione nella individuazione delle priorità strategiche per la ricerca.
Composizione del Consiglio di Amministrazione

I consiglieri
I Consiglieri prestano opera gratuita all’attività di amministrazione ordinaria e straordinaria della Fondazione, definendone le strategie di sviluppo in sinergia con il nostro Comitato di indirizzo scientifico e interagendo con gli uffici operativi per l’attuazione delle stesse.

Silvia Codisposti – Vice Presidente

Alberto Fontana

Carlo Mango

Fulvia Massimelli

Massimo Mauro

Lucia Monaco

Francesca Pasinelli

Francesco Pierotti
Collegio dei revisori
Il Collegio dei Revisori dei Conti è composto da tre membri effettivi e due supplenti iscritti all’albo dei Revisori contabili ed ha potere di controllo amministrativo e contabile sull’attività della Fondazione.

Aldo Occhetta

Riccardo Re

Massimo Balamonte

Gianluca Muliari

Damiano Zazzeron